Allergia al peperoncino?

Buonasera, sono un amante del peperoncino e da un paio di anni appena lo mangio, a volte anche solo l'odore, mi fa starnutire 2 o 3 volte e poi basta ed essenzialmente più piccante è e più forte la sensazione.

Adesso io non ho mai dato molto peso a questa condizione ed ho sempre continuato a mangiarlo ma adesso mi chiedo e soprattutto vi chiedo se non sia stato un po superficiale ed invece cosa dovrei fare.
Grazie
[#1]
Dr. Fiorenzo Giammattei Allergologo 64 3
Se non ha nessun problema con i peperoni allora vuol dire che si tratta semplicemente dell'effetto della Capsaicina, la potente sostanza responsabile della piccantezza che viene infatti utilizzata pura negli spray al peperoncino usati per legittima difesa.