Eiaculazione precoce primaria, quale potrebbe essere la cura definita senza farmaco al bisogno

Buongiorno,
Soffro sin dai primi rapporti di eiaculazione precoce, con il tempo ho imparato un pò a gestirla ma purtroppo ora la mia vita sessuale è un disastro e ho paura ricada nella mia relazione.

Molte volte mi è capitato di star bene e di avere rapporti sessuali normali, con un controllo eiaculatorio e senza ansia, altre volte invece già prima ancora di iniziare ci penso costantemente e nel momento in cui avviene l’atto insorge il problema di non riuscirmi a trattenere sopratutto quando non sono io a comandare.

Dopo anni e anni in cui ho sofferto molto questa cosa, mi sono rivolto ad un andrologo il quale ha costatato di non avere nessun problema fisico, (tipo frenulo breve o altro), ormoni e prostata nella norma.

Come cura di è stata prescritta la Priligy 60 mg al momento di bisogno e devo dire che funzionava ma il più delle volte non arrivavo all’orgasmo.

Dopo un po’ ho deciso di sospendere l assunzione in quanto mi destava problemi di pesantezza alla stomaco ed aveva anche un costo troppo elevato per poterlo assumere in ogni mio rapporto, ma putroppo una volta sospeso il problema di ansia ed Ep si è ripresentato.

Lo specialista successivamente mi ha consigliato una cura giornaliera con daparox 20 mg 1 compressa per tre mesi e mi ha consigliato un aiuto per una terapia psicologica.

Sono un po’ contrario all’assunzione di antidepressivi perché non so gli effetti collaterali e se potrebbe risolvere il mio problema anche dopo sospeso.

È possibile optare per un’altra terapia?

La circoncisione potrebbe aiutarmi?

Ringrazio tutti in anticipo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

se già provato anche un approccio psicoterapeutico e questo non è riuscito a sboccare il suo problema sessuale anche la circoncisione potrebbe essere una strategia terapeutica non risolutiva.

Risenta ora il suo andrologo di fiducia che mi sembra persona ben informata e, nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/6691-eiaculazione-precoce-fattori-scatenanti.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-rapporto-finisce-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-pianeta-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/8591-disturbi-dell-eiaculazione-precoce-e-ritardata-nuove-linee-guida-aua.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su eiaculazione precoce

Consulti su eiaculazione

Altri consulti in andrologia