Un erezione anche

Buongiorno,mio marito è da un po di tempo che non prova desiderio sessuale.Purtroppo non riesce ad evere un erezione anche per mesi e quando succede dura pochissimo il tutto.Ha 27 anni,fa un lavoro molto stancante e stressante.Questo problema sta diventando sempre più pesante,ma lui sembra non accorgersene.Ho provato a convincerlo a farsi vedere,ma un po si vergogna.Non so cosa potrebbe causare questo problema,è come se per lui la parte sessuale è inutile e sta bene anche senza.Spero in un consiglio,grazie mille saluti
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, consiglierei a Suo marito una visita andrologica, premessa di ogni eventuale ulteriore approfondimento medico o sessuologico, ma ovviamente non Lo si può obbligare. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
mi associo al DR.Conti nella risposta.
La sintomatologia da lei descritta, necessita di un approfondimento diagnostico di tipo andrologico e, di una successiva anamnesi psico-sessuologica differenziale, per comprendere quale disfunzione è primaria e quale è secondaria, oltre la comprensione delle possibili cause psichiche e relazionali.
Legga, se desidera questo mio articolo, potrebbe trovare qualche spunto di riflessione.
Saluti
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/232-i-disturbi-dell-erezione-l-imbarazzo-del-primo-contatto.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/152-andrologia-e-psico-sessuologia-due-discipline-a-braccetto.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it