Penetrazione dopo eiaculazione

Buongiorno.
Vorrei capire bene quali possibilità di gravidanza ci possono essere nel mio caso di seguito specificato:Ho avuto il secondo rapporto dopo circa mezz'ora dal primo (primo ho finito nel preservativo, ma dopo non mi sono pulito il pene e non ho fatto pipi), senza utilizzare il preservativo per circa 2 minuti, poi ho indossato il preservativo.
Ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la probabilità dipende da vari fattori e cioè quanto tempo è passato tra il primo ed il secondo rapporto, la quantità di spermicida presente nel profilattico e per ultimo il giorno del ciclo della partner.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Diciamo che non c'e spermicida sul profilattico, ed la ragazza a meta ciclo. Tra il primo ed il secondo rapporto e passato circa mezz ora. Che probabilita di gravidanza ci sono che il sperma che e rimasto sul pene? Dovrei preoccuparmi?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
quantificare le probabilità non è possibile ma comunque in questo caso esiste la probabilità.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Quindi non e possibile definire se e piu vicino ad un miracolo che succeda o ci sono serie probabilita.
La ringrazio di nuovo.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Non è possibile quantificare il rischio seppur minimo: la prossima volta maggiore attenzione.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Esatto