L'eiaculazione è avvenuta troppo presto

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.
Premetto che nonostante l'età sono vergine e sono alle prime esperienze sessuali. Purtroppo c'è qualcosa che mi preoccupa.
E' capitato all'incirca 3/4 volte che al momento della masturbazione da parte della mia lei, l'eiaculazione è avvenuta troppo presto, circa 8-10 secondi.
Secondo voi devo preoccuparmi e fare qualche visita o è un problema riconducibile alle prime esperienze?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non mi preoccuperei in questa fase di prime esperienze sessuali dove tutto è ancora da scoprire e valutare, quindi stia tranquillo e se nei prossimi mesi il disturbo continuasse ci tenga informati.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie di cuore per la risposta immediata.
Un ultimo quesito, secondo lei ci sono dei rimedi per prevenire questo disturbo? Sono un po' ansioso e prima che diventi qualcosa di serio, volevo provare a prevenirlo sempre se c'è il modo.
Grazie.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
ripeto viva serenamente le sue esperienze sex e se il sintomo continuasse nelle prossime settimane ci faccia sapere.

Ancora cordialità
[#4]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 215 11
gentile utente,
lei parla di 3/4 volte in cui si è verificata questa situazione eiaculatoria.
l'inesperienza non aiuta mai a rilassarsi completamente e se per qualche volta ha eiaculato prima che lo decidesse lei non dovrebbe essere un problema.
Provi a divertirsi e come dice il collega viva le sue esperienze sessuali provando ad aspettare prima di crearsi un problema che potrebbe non esserci ma dovuto solo all'inesperienza

Dott. Giacomo Del Monte
www.sessuologo-psicologo-roma.com
www.psicosalute.it
www.sessuologoesessualita.it