Durare di più in rapporti?

salve dottori, sono un ragazzo di 20 anni ho iniziato avere rapporti con la mia ragazza da qualche mese, ma non riesco a durare più di 5 minuti senza preservativo..vorrei sapere se devo preoccuparmi..grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,5 minuti non sono molti,ma neanche pochi...Come inizio può solo migliorare,particolarmente se i rapporti sono "comodi",se
non ricorre sistematicamente alla ripetizione del coito,inteso non come "piacere" ma come "dovere",ritenendo,in partenza il primo inadeguato.I primi bilanci si tireranno con la convivenza (vacanze,fine settimana etc.),in cui il rapporto sessuale sarà più spontaneo e meno programmato.Non ci riferisce della "resa" con il profilattico né in altri tipi di rapporti (es. orali e manuali) e,nell'ottica di conoscersi meglio,Le consiglio di rivolgersi al Suo medico di famiglia per aderire alle tante campagne di informazione e prevenzione andrologica che caratterizzano questi anni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Il Frenulo del glande è ancora intatto o si è lacerato?

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it