Sessuologia

salve dottori , sono un ragazzo ancora vergine , in questo periodo ogni volta che penso al sesso con una ragazza mi sento inadatto , spesso penso di non essere in grado di soddisfarla e di avere un pene troppo piccolo . Poi vedendo tutti i miei coetanei maschi così sicuri , la mia insicurezza si alza ancora di più e tutto ciò mi rende triste. Anche solo pensare di farlo con una ragazza mi fa sentire agitato, perchè non vorrei rovinare il rapporto ad una ragazza. Anche se non ho mai tentato di avere un rapporto sessuale tutto ciò mi agita lo stesso , e so che questo è strano per un maschio , ma sono un tipo abbastanza emotivo e dolce. Chiedo un cosiglio per questo ,preferirei un dottore maschio per sentirmi più a mio agio . Grazie mille per chiunque risponderà
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la valutazione del pene altrui,avviene,in genere,in situazioni di riposo che non hanno,necessariamente,un collegamento con le dimensioni in erezione…Coltivi in serenità un rapporto con una partner e nei modi e tempi consoni,maturi le esperienze sessuali,come tanti.Srebbe questa una buona occasione per consultare uno specialista.Ne parli con il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Mi associo alle indicazioni del Dr Izzo

La prima volta è sempre carica d' ansia, di aspettative, di insicurezze e di paure,......, oltre al bisogno di fare bella figura e di soddisfare la partner, praticamente un "compito in classe" ...

Le dimensioni del pene, non correlano con la riposta orgasmica femminile, che invece correla con empatia, alleanza di coppia, buona intimità, dimensione ludica, adeguata stimolazione e tantissimo altro..

Le allego qualche lettura sulle dimensioni del pene e sulla famigerata prima volta

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2304-misure-dei-genitali-maschili-e-presunta-correlazione-col-piacere-femminile.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1170-pene-piccolo-paure-difficolta-e-falsi-miti.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1336-verginita-parte-seconda-dalla-parte-dell-uomo.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1313-verginita-la-fatidica-prima-volta.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per le vostre risposte , avete diminuite le mie ansie , grazie mille