Perdita di erezione con preservativo

Buonasera, sono un ragazzo di 25 anni che da qualche tempo accusa un problema. Tre anni fa ho fatto una frenulotomia a causa della brevità del frenulo che mi dava dolore durante i rapporti. Dopo l'intervento tutto a posto ho ripreso rapporti non protetti con la mia ex fidanzata senza nessun problema.
Da 6 mesi a questa parte ho una relazione con una nuova ragazza. Lei non usa la pillola, così ho ricominciato ad usare il preservativo. Da qui nasce il problema, sia in posizione missionario diciamo, sia con lei sopra di me appena inizia la penetrazione perdo dopo 30-40 secondi l'erezione. Senza preservativo non mi era mai capitato, nemmeno quando avevo il problema del frenulo corto(provavo dolore, ma mai perso rigidità). Ormai mi viene uno stato di ansia non appena inizio la penetrazione e dobbiamo concludere in altro modo.
Potrebbe essere un problema di natura ansiosa? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il disagio sessuale legato al dover indossare il profilattico é molto diffuso e di difficile risoluzione...A questo punto,un chiarimento "paritario" nella coppia,si impone,al fine di adoperare un altro metodo anticoncezionale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it