Rischio gravidanza

buongiorno dottori. ho un quesito urgente da porvi.
ieri sera con la mia ragazza, ho avuto tre rapporti completi con l'uso del preservativo dall'inizio alla fine.
tra la seconda e la terza volta però sono entrato ed uscito per qualche secondo senza protezione e non sono "venuto", ho poi messo subito il preservativo ed ho avuto il terzo rapporto appunto.
la mia domanda è questa: è possibile che durante quella penetrazione io possa avere avuto residui del rapporto precedente e aver potuto mettere incinta la mia ragazza? premetto che dopo il secondo rapporto io ho sentito l'esigenza di urinare e poco dopo abbiamo anche fatto del sesso orale.
insomma in quel momento avrei potuto avere del liquido seminale capace di fecondare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
il fatto di aver urinato tra un rapporto e l'altro costituisce forse l'unico motivo per tranquillizzarla . Comunque in questi casi per noi, da questa postazione, è sempre difficile capire le reali dinamiche dei giochi sessuali da voi fatti e quindi è sempre problematico escludere al 100% un rischio di gravidanza indesiderata.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie dottore, siete sempre molto gentili.mi rendo conto benissimo che non è semplice rispondere in questi casi.
volevo solo aggiungere che la mia ragazza aspetta il ciclo(giorno 4 agosto) ed essendo molto sicura dei suoi sintomi e del suo ciclo mi ripete di stare tranquillo. tranquillita che di fatto non ho.
può essere in effetti un motivo in piu per stare sereni?
grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
certo, imparare ad avere fiducia nella propria ragazza può essere un buon esercizio per costruire una vostra futura e serena convivenza.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com