Preservativi acquistati online.

Buongiorno, volevo porvi questo quesito, in quanto penso possa essere anche di interesse collettivo.
È sicuro comprare i preservativi(condom, femidom) sui siti online specializzati?
Non intendo siti di e-commerce generici che vendono di tutto(tra cui condom), ma siti che trattano solamente il commercio di preservativi, lubrificanti ecc. di marchi noti e internazionali.
Scrivendo "vendita online preservativi" su google, saltano fuori di sicuro i più famosi.
Capisco che nelle macchinette e in farmacia siano tenuti "al fresco" e riparati, ma acquistarli da uno store online non potrebbe essere comunque paragonabile all'acquistarli in un supermercato qualunque? Si parla comunque di intere confezioni, non di singoli preservativi non inscatolati. Chiedo perché, ovviamente, negli store online la varietà di scelta è molto maggiore rispetto alla singola farmacia.
Grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

io personalmente preferisco vedere in diretta la merce che compro e, da uomo vissuto soprattutto in era pre-computer, preferisco andare in farmacia o in negozio ed avere un consiglio diretto, scelto e mirato prima di acquistare qualsiasi cosa.

Avere molte cose a disposizione da scegliere non è una cosa sempre positiva ma in alcuni casi un ulteriore problema da risolvere.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2023
Ex utente
Dr. Beretta, grazie per la sua gentile e razionale risposta.
Cordiali saluti.