Posizioni e erezione

Gentili dottori
Ho 19 anni e noto che riesco a avere erezioni soddisfacenti da seduto o da sdraiato, in queste posizioni se ho la mia ragazza vicino riesco a ottenerle anche senza stimolazione fisica certe volte.
Tuttavia come mi alzo in piedi la perdo in breve tempo (se sono vicino all'eiaculazione dura un po di più). Inoltre sempre quando sono in piedi non riesco a avere un erezione completa, per meglio dire, il pene non raggiunge la "posizione normale" cioè non è parallelo col terreno ma punta su di esso..

Può essere che sono meno carico sessualmente perchè nei giorni che non vedo la mia ragazza pratico la masturbazione (1/raramente 2 volte al giorno) oppure è più qualcosa inerente alla circolazione?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il più delle volte si tratta di comodità. Si mangia e si digerisce meglio seduti che in piedi.