Poca pulsazione

Salve, sono un ragazzo di 39 anni e il mio problema si e manifestato con una mancanza di erezione dal 3 Agosto di quest' anno.Accertamenti fatti tac ed ecoclordoppler. Con la tac dell' addome inferiore i valori erano nella norma e non è stato riscontrato nessun problema, con ecocolordoppler invece mi hanno diagnosticato scrivo come scritto:
Arterie cavernose del pene in condizioni basali pervie, di calibro regolare con flusso emodinamicamente ridotto di tipo post-stenotico come da steno-occlusione a monte. Dopo iniezione di 20 ug di alprostadil scarso aumento della velocita di picco sistolico (a 10 min max 19 cm/sec su cavernosa Sx, 9 cm/sec su cavernosa Dx) e della componente diastolica in particolare per l'arteria cavernosa Dx.Il punto preciso pero non si e' capito, aggiungendo che sarebbe difficile trovarlo.In merito mi hanno prescritto la cardioaspirina e il non fumare essendo fumatore con un ricontrollo a Gennaio. Ad oggi non ho ancora risolto niente, sempre uguale.
Cosa mi potete consigliare??
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
Gent.le utente

sarebbe consigliabile la visita presso lo specialista andrologo per valutare l'attendibilità dell'esame e per chiarire se effettivamente si tratta di una problematica vascolare, infatti la dicitura "scarso aumento della velocita di picco sistolico ........... e della componente diastolica in particolare per l'arteria cavernosa Dx" non ha significato. Si consulti con lo specialista e se poi servisse ci faccia sapere.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
https://www.andrologia-online.it/online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie x la risposta, il mio medico curante mi aveva indirizzato per una visita specialistica presso un chirurgo vascolare, infatti prima di recarmi volevo un vostro consulto.Adesso vedrò il da fare e vi farò sapere.
Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
Prego e ci tenga informati
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in andrologia