Frenulo breve

salve io devo essere operato al frenulo in quanto e breve, ma soffro anche di eiaculazione precoce, vorrei sapere se l'eiaculazione precoce e dovuta dalla brevità del frenulo oppure no, cioè se dopo l'operazione l'eiaculazione precoce può sparire, oppure migliorare, o rimanere invariata?
grazie saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.mo utente

Il frenulo breve non ha un rapporto diretto con la eiaculazione precoce, tuttavia il frenulo essendo breve non permette al glande di scoprirsi in modo completo, quindi rimando maggiormente coperto ne facilita l'ipersensibilita'. Dopo la frenulectomia si puo' assistere ad un miglioramento poiche' avvenendo la cheratinizzazione della mucosa del glande, questo riduce la sua sensibilita', migliorando il tempo di eiaculazione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it