Problemi erezione con la mia ragazza

Salve a tutti ho 20 anni e ho un problema di erezione
Premetto che sono ancora vergine, sto con la mia attuale ragazza da qualche mese ed è arrivato il momento di avere un rapporto sessuale
Lei non è il tipo di ragazza che ti fa "eccitare", anche se è molto bella io non riesco a masturbarmi pensando a lei.. Non sto dicendo che non è bella e nemmeno che non la amo ma per qualche ragione non mi eccita
Quando sono con lei ho comunque delle erezioni soddisfacenti che ci permettono di masturbarci a vicenda
Il problema arriva però quando giunge il momento dell'atto sessuale, subito dopo avere infilato il preservativo infatti l'erezione scompare e dobbiamo quindi rimandare.. addirittura mi ricordo che la prima volta che successe questo fatto non riuscì ad avere nessun tipo di erezione per 2 giorni, al contrario l'ultima volta è sparita per poi tornare subito dopo esserci vestiti
Questa cosa mi frusta e non riesco a capire perchè mi succede, penso sia un problema psicologico perchè sono ancora giovane e quando sono da solo funziona tutto.. forse è un problema legato alla concentrazione o forse al desiderio sessuale che non è elevatissimo non saprei..

Se può servire a qualcosa mi masturbo 2 volta a settimana circa e raramente faccio uso di materiale pornografico
Ringrazio i dottori che cercheranno di aiutarmi.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
possono essere fattori ormonali, prostatici, o psicologici. Raramente circolatori o neurologici. Sui faccia vedere da collega per diagnosi e terapia.