Varicocele e coito interrotto

Buongiorno gentili signori,
Vorrei fare una domanda relativa ai due argomenti in oggetto, domanda che spero possa trovare una gentile risposta.

Sono un ragazzo di 21 anni e prossimamente affronterò l'argomento Varicocele in quanto sono certo di averne uno di 3 grado al testicolo SX. Chiaro che sicuramente me lo farò diagnosticare ufficialmente.

Questo varicocele ce l'ho da 4 anni, più o meno. Lo so, ho fatto male a trascurarlo finora, purtroppo.

La domanda comunque è questa. Alcuni giorni fa ho avuto un rapporto non sicuro con la mia ragazza, optando per il coito interrotto. Alla fine, per una serie di motivi, problemi e altro non abbiamo potuto prendere la pillola del giorno dopo.

Ora, la domanda, che forse vi aspettate, è questa: posso pensare di "confidare" (paradossalmente) nel varicocele per sperare che non resti in cinta? Con un varicocele del 3 grado presente da più di 4 anni, qual è la % che rimanga in cinta (supponendo proprio un rapporto completo intendo)?

Vi ringrazio anticipatamente della comprensione che spero mi darete.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,essere portatori di un varicocele,di qualsiesi grado,non significa,particolarmente a 20 anni,avere problemi di fertilità,quindi,la Sua domanda non può, in alcun modo ,trovare una risposta.Ci aggiorni,se ritiene,dopo la visita andrologica. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,
a 20 anni più dell'80-90 % dei ragazzi affetti da varicocele hanno un liquido assolutamente capace di fecondare.
Una possibilità del genere, ovvero fecondare la propria donna con un solo rapporto dipende prevalentemente dalla situazione della sua ragazza, (giornata del ciclo, ......), aspettatate "serenamente" le prossime mestruazioni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org