Pillola del giorno dopo,ciclo, antibiotici e cortisone

Salve,
sono una ragazza di 21anni. Le scrivo perchè ho alcuni dubbi.Premetto che il
mio ciclo non è mai stato regolarissimo ma neanche poi cosi irregolare, in
secondo luogo, sono un tipo molto ansioso. Il 30 luglio mi sonoho avuto il ciclo con ben 15 giorni di ritardo, credo dovuto a vari fattori in particolare ansia e stress. Le mestruazioni mi sono finite il 6 di agosto.Il 10 agosto per un mal di gola ho preso una sola compressa di antibiotico(Augmentin).Il 12 agosto ho avuto un rapporto a rischio,rottura del preservativo, e dopo neanche un ora ho assunto la pillola del giorno dopo (Norvelo) in un unica compressa.Il 16 agosto non potendo piu fare a meno ho iniziato una cura per il mal di gola: 3bustine di
antibiotico al giorno (clavulin) per 6 giorni, con cortisone (Medrol) per 4 giorni, e Oki ogni 12ore (secondo la necessità).il 18agosto mi ho avuto delle perdite ematiche, credo dovute a norlevo, per 3/4gg.Il 28 agosto ho dovuto riniziare la cura per il mal di gola,dovuto alla formazione di un ascesso peritonsillare,composta da iniezioni di bentelan (cortisone) e rocefin (antibiotico), e una
compressa al giorno di Keraflox (antibiotico).Il Bentelan per 3gg per iniezioni e per 3gg in compresse.Il Rocefin e il Keraflox per 10gg. Ad oggi, 16 settembre, non ho avuto ancora il ciclo.
Quello che Le voglio chiedere è questo:
la pillola del giorno dopo ha funzionato nonostante l'uso di antibiotici (anche se non
assunti contemporaneamente ma 2 giorni in precendenza e poi 5 giorni
successivi)???Le perdite ematiche significano che la pillola ha funzionato?L'uso di antibiotici e cortisone puo ritardare il ciclo?Quando ho assunto Norlevo ero in un periodo a rischio? Lo stress per un esame universitario puo essere anch' esso una causa del ritardo?Insomma posso stare tranquilla?E' normale questo ritardo?
Quando avrei dovuto avere il ciclo questo mese?
La ringrazio molto anticipatamente, e mi scuso per le tante domande che le ho posto.
CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola dgd ha funzionato,perchè non influenzata dall'antibiotico.
A volte stress,infezioni e interventi chirurgici potrebbero influenzare il normale decorso dei flussi mestruali.
La stessa pdgd ha giocato il suo ruolo.
SALUTI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio molto per la Sua risposta. Ieri per tranquillizzarmi ho fatto anche il test di gravidanza ed è risultato negativo. Credo e spero che sia attendibile, ma ancora niente ciclo..ho notato solo da un po' di giorni perdite bianche abbondanti e un po' di irritazione.
Può darsi che ciò sia dovuto ai medicinali che ho assunto,anche se la cura ormai l'ho terminata 11giorni fa?
Cordialmente Elena
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI