Possibile liquido preiaculatorio

Buonasera a tutti i dottori del sito,

non sapevo dove pubblicare questa domanda, ma mi è sembrato giusto metterla qui in Andrologia. Un mese fa ho avuto un IVG e oggi ho avuto un rapporto protetto e senza eiaculazione, il preservativo era integro e perfetto; però,prima di mettere il preservativo, anche avendo le mani che si erano asciugate, avevo precedentemente fatto un rapporto orale e "manuale" al mio ragazzo minuti prima. Si dice che il liquido preeiaculatorio contenga spermatozoi. Secondo queste modalità è possibile una gravidanza? (le mani anche se avevano fatto questo tipo di rapporti erano completamente (o al tatto) asciutte). Ho paura visto che si dice che dopo un IVG si è più fertili. Mi dispiace se ho sbagliato la sezione.

Un saluto caro.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,senza una eiaculazione intravaginale,la gravidanza é un evento impossibile da realizzarsi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tantissimo per la risposta, che mi ha sollevata in questa giornata! Dunque, anche il liquido preeiaculatorio è pericoloso ma ci deve essere comunque la penetrazione per avere un margine di rischio, giusto?

Un saluto e una buona giornata!!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...solo con la penetrazione é possibile ottenere una gravidanza.Cordialità.