Falloplastica per circonferenza

salve,vorrei chiedere alcune informazioni sulla falloplastica per aumentare la circonferenza,quello che m interessa sapere più di tutto è a quali rischi si va in contro,soprattutto se può recare problemi di disfunzione erettile e mancanza di sensibilità durante i rapposrti sessuali.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per questo tipo di chirurgia andrologica, molto specifica e particolare, generalmente limitata a casi di vera microfallia, sono segnalate riduzioni della sensibilità somato-sensitiva anche durante i rapporti e, a volte, come conseguenza funzionale-psicologica a questa situazione post-chirurgica, anche problemi nella fisiologica risposta sessuale, erezione compresa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
la ringrazio tanto per la risposta,solo che mi chiedevo come mai dai vari siti internet che trattano articoli a riguardo,molti di questi sostengono che l unico pericolo,ma più che pericolo(inconveniente)può essere il riassorbimento del grassi iniettato e che la funzione erettile non viene compromessa,lei è stato già molto gentile a rispondermi,non so se chiedo troppo,potrebbe essere più dettagliato?quali sono i fattori che vanno ad influire sull erezione?perchè ci sarebbe mancanza di sensibilità in seguito all intervento?se può spiegarmi un po la fase tecinca le sarei molto grato.complimenti per la professionalità e la disponibilità nel rispondere.

saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ogni intervento chirurgico in zone così ricche di terminazione nervose sommato sensitive possono scatenare una tale problema post-chirurgico; poi numerose sono le "falloplastiche per aumentare la circonferenza" e per spiegargliele tutte dovrei scriverle un piccolo trattato di chirurgia andrologica.

Le relative problematiche erettive, quando subentrano, sono su base prevalentemente psicologica.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
ok grazie,quindi i problemi di erezione potrebbero nascere dal momento in cui una scarsa sensibiltà porti ad essere condizionati psicologicamente e non da una disfunzione organica.ho capito bene?grazie dottore lei è gentilissimo e paziente e mi perdoni per le troppe domande :)
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Esatto, ha ben compreso quello che io ho scritto!