Chirurgia o psicologia ?

Buongiorno dottori,
Sono un uomo di 34 anni con che soffre di sindrome da spogliatoio.
Le mie dimensioni in erezione saranno 14/15 in lunghezza e la circonferenza e' molto fina forse 10/12 cm.
La mia vita e' stata sempre compromessa da questo problema, sia nel sesso sia nei rapporti sociali . Mi sono sempre tirato indietro nonostante abbia piu volte provato a completare un rapporto, e quelle poche volte che ho fatto l'amore , ho avuto sempre bisogno di cialis o viagra poiche' se non sono concentrato al massimo, il pene essendo fino, la mia partner non lo sente.
3 anni fa la.mia prima ed unica ragazza mi ha lasciato dicendomi che non provava piu attrazione per me e penso che il problema principale sia per via del mio pene .
Da quel giorno vivo la vita come un incubo, non riesco piu a fare l'amore con un altra , a frequentarmi, a vivere la mia vita in serenita.
Questa castita' mi sta portando a deprimermi.
Quello che volevo chiedervi e':
La chirurgia plastica puo' veramente aiutarmi?
Altrimenti un percorso psicologico, puo' aiutarmi ad alleviare la mia sindrome da spogliatoio e accettare le mie dimensioni?
Grazie .

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

partendo dalla constatazione che le sue "dimensioni" sono da considerarsi sostanzialmente nella norma, forse è bene scegliere il "percorso psicologico per aiutarla ad alleviare la sua sindrome da spogliatoio ed accettare le sue dimensioni".

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/