Polluzioni

Buonasera,
Sono un ragazzo, nell' ultimo periodo per mancanza di tempo non mi sono masturbato.
A breve mi aspettavo una normalissima polluzione notturna come mi capita dopo 4-5 giorni senza eiaculare... e invece sono passate due settimane e ancora niente.
Chiedevo se era una cosa normale, anche perchè se il corpo continua a produrre spermatozoi questi dove vanno a finire?
Premetto che (non so se possa influire) ho aumentato il carico di sforzo fisico e che mi è stato diagnosticato dal medico di base un varicocele al testicolo sinistro per il quale i primi giorni di gennaio ho prenotato una ecografia.
Cordiali saluti e grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non alimenti ulteriormente la fantasia e contatti uno specialista, non già per l'assenza delle polluzioni notturne, bensì per
una routinaria visita specialistica che possa chiarire i dubbi che ha e quelli che potrebbe avere in futuro.Non esiste una correlazione tra i carichi di lavoro e la eventuale presenza di un varicocele ma, comunque,é necessario eseguire uno spermiogramma,spia di un eventuale incidenza negativa del varicocele sulla spermatogenesi, ma non sulla produzione dello sperma, prodotto al 50% dalla prostata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta esaustiva.