Fimosi?

Buongiorno gentilissimi dottori. Innanzitutto chiedo scusa per aver aperto un nuovo consulto, visto che già ho preso visione di altre discussioni inerenti al mio problema su questo sito. Ho sempre consultato le discussioni su questo sito per qualche mio dubbio. Adesso però devo porre io un consulto. Chiedo intanto scusa per la mia ignoranza e tardiva preoccupazione. Ho quasi 25 anni e non avevo mai avuto un rapporto fino a poco tempo fa. Solo in questo preciso momento ho capito di avere un problema: non riesco a far uscire del tutto il glande in erezione. Dopo il rapporto, ora non ricordo bene quanto era fuori il glande, ma era abbastanza fuori ma non del tutto. Non mi sono fatto un vero problema perchè pensavo che si risolveva pian piano con rapporti e masturbazioni. Ho provato a volte a scoprire il glande ma in erezione mi provoca fastidio/dolore a un certo un punto. Da pochissimo ho iniziato a cercare di allargare la pelle con "esercizi". Quando il pene non è in erezione riesco a far uscire il glande, mi fermo all'ultimo momento per paura di andare in parafimosi e non riuscire a rimettere tutto apposto. Ho anche paura che si rompa il frenulo e il dolore che può darmi. Come capite sono ansioso, paranoico, pauroso. Mi vergogno a parlarne con amici e genitori, a questa età non posso avere questi problemi. Il prima possibile andrò dal mio medico ed esporgli questo problema, ma intanto voglio chiedere a voi cosa pensate. Sto cercando di rendere più elastica la pelle e mi chiedo se sono possibili dei risultati. Ho letto di tuboidi anche, ma sono cari ora per me. Credo purtroppo di avere questa fimosi, non serrata se ho capito bene. Vi chiedo gentilmente di rispondere a tutti questi dubbi: se magari tutto questo è normale e mi serve solo del tempo per elasticizzare la pelle (provando gradualmente a far scorrere il prepuzio più indietro possibile), se si risolve tutto pian piano, se riesco ad elasticizzare di più la pelle anche da solo, se avete altri consigli da darmi anche. Ripeto che quando non è eretto riesco a far uscire del tutto il glande ma mi fermo a pochissimo sopra per paura di andare in parafimosi, in questa occasione non ho nessun dolore, ma vorrei provare a scoprire del tutto e cercare di conviverci. Il frenulo è attaccato, dopo tutta questa descrizione secondo voi è facile che si rompa? E se succede come intervenire? Questi giorni sto cercando di stare un po di tempo con il glande scoperto con il pene non eretto, ormai è una mia priorità. Un intervento chirurgico è l'ultima opzione che voglio adottare. Immagino comunque che dovrò farmi visitare da un andrologo. Vi prego di rispondermi quando potete, e se è grave vi chiedo di essere diretti, ditemi la vostra per favore ho bisogno di professionisti. Grazie in anticipo e perdonatemi per tutta questa ansia e tutte queste domande.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore solo vedendo dal vivo si possono risolvere i suoi dubbi. E poi dal momento che è un problema piccolo non si faccia tante paranoie. in effetti solo dal vivo si possono giudicare le cose e capire come potranno andare in futuro
[#2]
dopo
Utente
Grazie intanto per la sua risposta. Quindi secondo lei da quello che ho descritto sembrerebbe essere un problema piccolo? Appena possibile andrò dal mio medico. Ha qualche altro consiglio da darmi?