L' ecografista mi ha consigliato addirittura una visita con un chirurgo per l' eventuale

Buongiorno, ho da poco effettuato un ecografia testicolare, dalla quale è emersa la presenza di cisti anecogena del DM di 9 mm e presenza di varicocele.
Ho effettuato questo esame perchè da qualche tempo avvertivo dolori al testicolo sinistro e alla base del pene con, in qualche occasione, formicolio del glande. In più associato a questo, sono emersi in maniera più significativa negli ultimi tempi problemi di erezione e nel mantenerla. Ho notato anche una difficoltà ad eiaculare, e quando faccio pipì non sento bruciori, ma sento lo stimolo e pi mi devo sforzare per farla. Per ultimo uno strano dolore all' altezza del colon, che dopo avere effettuato anche una colonscopia non è risultato niente se non presenza significativa di emorroidi. Potrebbero essere collegate le cose? Ma soprattutto da chi eseguire un contollo? Andrologo? Urologo? L' ecografista mi ha consigliato addirittura una visita con un chirurgo per l' eventuale asportazione del varicocele... Ah dimenticavo, non so se può servire, ma ho anche un problema di ernia discale. Potrebbe essere una combinazione di cose? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatto un esame del liquido seminale?

Se comunque desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Si, l'ho fatto diverso tempo fa e gli spermatozoi risultavano essere pochini e "addormentati"
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, ora bisogna sentire in diretta sempre il suo andrologo di riferimento.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la lunga serie di sintomi addominali, intestinali, emorroidari, minzionali, prostatici, erettili, testicolari, seminali....richiederebbe , a mio parere, una valutazione da aprte di una inica figura medica, con interessi chirurgici, che possa aiutarla a convivere, elimìnare o ridurre tali sintomi
Un chirurgo o un andrologo

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org