Operazione varicocele in laparoscopia

Salve dottori, volevo avere dei dettagli per quanto riguarda l' operazione di correzione del varicocele in laparoscopia. Come vengono legate le vene? Quali sono le dimensioni dei buchini? Vengono messi punti? e quali sono tempi di recupero per tornare a lavoro e per fare attività fisica? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , l'intervento di varicocele in laparoscopia comprende una anestesia generale e l'introduzione nella cavità peritoneale di tre strumenti tramite tre fiorellini, su YouTube la tecnica è descritta molto bene . Per onore della verità ci sono molte tecniche per operare il varicocele che vengono eseguite in anestesia locale e che risultano meno invasive di un intervento in laparoscopia ( embolizzazione , legatura microchirugica sub inguinale ecc). Cordiali saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi