Fecondazione assistita

Egr. Dottore gradirei sapere se un uomo di 37 anni affetto da Sferocitosi Ereditaria al 6,5 %, ricorrendo alla fecondazione assistita selezionando i propri spermatozoi, può evitare di trasmettere al figlio la stessa disfunzione? con quale procedimento? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in presenza di un disordine emolitico di carattere ereditario, autosomico dominante, come quello da lei denunciato, ricorrendo alla fecondazione assistita, si può evitare di trasmettere al figlio la stessa disfunzione solo attraverso una diagnosi pre-impianto che permette di studiare il DNA degli embrioni al fine di selezionare quelli che non presentano le alterazioni che scatenano la sferocitosi ereditaria.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio vivamente il Dott. Giovanni Beretta, che con poche e chiare parole mi ha aperto un ampio programma che ,nel momento opportuno, seguirò. Affidandomi ad una qualificata struttura che oggi non conosco.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!

Ancora un cordiale saluto.