Fertilità maschile

Buongiorno dottori,
vi scrivo per un dubbio che mi ha preso di recente: sono ormai 6 anni, che durante la settimana(4-5-6 volte, altre volte anche meno), che mi masturbo prima di addormentarmi ( forse lo faccio perché mi sono accorto che dopo essermi masturbato mi sento molto rilassato e mi addormento anche piuttosto velocemente) strofinandomi ad esempio sul letto a pancia in giù. Il fatto è che questo, appunto, avviene quando sono nel letto e di conseguenza poi mi addormento con le mutande ancora un po' umide/bagnate.
Di recente ho letto che dormire con le mutande,a causa dell'umidità che si può creare, può surriscaldare lo scroto e quindi andare ad influire negativamente sulla qualità e quantità degli spermatozoi e di conseguenza sulla fertilità. Non nego che questo non mi abbia spaventato. Dopo questo sicuramente interromperò questa mia abitudine.
Tuttavia la mia domanda vorrebbe essere: Pensate che questa mia abitudine abbia/stia seriamente e irrimediabilmente compromesso/compromettendo la mia fertilità?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi inutilmente e a sproposito gli eventi che l'hanno coinvolta.

Faccia un esame del liquido seminale dopo avere sentito in diretta il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

la ringrazio per la risposta tempestiva.
Riconosco di essermi fatto prendere dal panico e di aver fatto supposizioni in maniera infondata.
A tempo debito, vista ancora la mia giovane età, coglierò il suo consiglio. Grazie ancora.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!