Il disturbo

Buongiorno dottore, mi scusi il disturbo, io ho dovuto fare lo spermiogramma per un varicocele di primo grado, oggi ho avuto l esito e glielo volevo mostrare per avere un parere immediato, visto che il medico di famiglia mi può ricevere settimana prossima
Astinenza 3 giorni
Viscosità normale
Colore grigio opalescente
Volume 2
Ph 7.3
Agglutinazione assente cellule epidemia assenti
Cellule germinali immaturo assenti
Leulociti 0
Concentrazione spermatozoi 93
Spermatozoi totali eiaculati 189
Vitalità 75 %
MAR-test (isg) 0 %
Motilità dopo 60 minutile
Progressiva 35%
Non progress 8%
Immotilita 57%
Motilità totale 43%
Morfologia tipica 80%
Atipica 20%
Anomalie testa 19%
Tratto intermedio 3%
Coda 0%
Riscontrato NORMOZOOSPERMIA
Volevo informarla che ho 19 anni, la mia preccupozione maggiore é quella di non poter avere figli un domani, posso stare tranquillo con uno spermiogtamma del genere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dopo ulteriore valutazione clinica diretta con il suo medico di famiglia e con il suo andrologo di riferimento, potrà stare tranquillo.

Nel frattempo si informi comunque se il laboratorio utilizzato segue le ultime indicazioni, date dall'OMS nel 2010, circa l'utilizzo dei parametri nell'esecuzione degli esami del liquido seminale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Si é fatta con l OMS del 2010 c'è scritto sullo spermiogramma, quindi é tutto nella norma?
La ringrazio
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Come scritto:

"Riscontrata NORMOZOOSPERMIA" !