Secchezza eccessiva pelle pene e prepuzio

Salve, la pelle del mio pene è molto secca, stessa cosa il glande, non si lubrifica naturalmente e quando ho rapporti o mi masturbo, ho fastidio se non lubrifico in maniera artificiale, ho anche poca sensibilità e di conseguenza eiaculo difficilmente. La masturbazione spesso è vigorosa e a volte la pelle è talmente secca che si lacera. Non credo ci sia un modo per stimolare la lubrificazione naturale (purtroppo), dovrò andare avanti ad usare prodotti artificiali? Cosa può determinare tale secchezza? I detergenti che uso mentre mi faccio la doccia?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se si lacera è opportuno farsi vedere che non sia da circoncidere. La secchezza può derivare anche da infezioni locali o da eccessiva lunghezza della pelle. Si faccia visitare e intanto usi olio di mandorle dolci per detergente e poi metta olio vea