Eiaculazione precoce ipersensibilità

Salve, parto con il dire che sono stato operato di frenuloplastica circa 3 anni fa. Dopo di allora ho sempre avuto rapporti sessuali con diverse ragazze. Ma ho sempre riscontrato un problema in tutti i rapporti. Dopo poche spinte dalla penetrazione (5/6) eiaculavo. Solamente ora, dopo una relazione di circa un anno e mezzo sto cercando di risolvere la situazione in quanto mi causa non pochi problemi. Io ho notato che il mio glande è sensibile al tatto. Quindi da una settimana circa lo sto tenendo scoperto nelle mutande (questo mi causa una temporanea perdita di sensibilità ma sembra che dopo il lavaggio e dopo averlo ricoperto per qualche ora la sensibilità torni come prima). Le parti più sensibili sono la corona del grande E la parte dove precedentemente c era il frenulo. Ho provato a masturbarmi con preservativi ritardanti ma la situazione non cambia molto in quanto comunaue il glande è sensibile. Sembra che ci sia un leggero miglioramento ma il glande comunaue non sembra desensibilizzasti permanentemente. Come faccio a capire se la causa di questa eiaculazione precoce è il glande sensibile? Vorrei aggiungere che dopo essere venuto la prima volta (5/6 spinte) riesco ad avere nell immediato un altro rapporto molto soddisfacente. Mentre se riprovo dopo una mezz oretta la situazione è sempre la stessa. Come mi dovrei comportare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per capire se la causa di questa eiaculazione precoce è il glande sensibile bene sentire in questi casi un bravo andrologo in diretta.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ho letto gli articoli da lei pubblicati ma continuo a non capire quale possa essere la causa del mio problema. Secondo lei visto che dopo essere venuto la prima volta riesco ad avere un rapporto molto soddisfacente nell immediato mentre se ci riporovo una mezz'ora /ora dopo riscontro lo stesso problema cosa può voler dire? Cioè io vorrei un minimo capire quale può essere a grandi linee il problema (da quell ora che ho capito leggendo può essere organico psicologico o fisico) per poi poter parlarne con più informazioni al mio medico di famiglia (in quanto è abbastanza all antica e tende a dare poco peso ai problemi). Perciò questo fatto che nell immediato dopo essere venuto la prima volta ho un rapporto perfetto, mentre poco tempo dopo (mezz oretta/un ora) riscontro lo stesso problema a quale causa può essere condotto? È un problema di tipo psicologico o fisico?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da quello che ci racconta sembra essere più probabilmente un problema psicologico.

Senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
quindi può essere un problema psicologico se vengo velocemente anche con la masturbazione? Perché effettivamente ho notato che se mi masturbo senza stimoli esterni (es. po***grafia, censuro perche Non so se si possa scrivere) ci metto di più. Mentre con L ausilio di quest ultima eiaculo in poco tempo.
Proverò a rilassarmi di più durante i rapporti sperando di migliorare la situazione.

La ringrazio molto del suo tempo e delle sue risposte.
Grazie e buona serata.