Irritazione pelle intorno al glande con vene ingrossate

Salve,
da circa un mese, dopo diversi rapporti sessuali consecutivi abbastanza spinti e duraturi non protetti, avverto un indolenzimento nella parte destra del pene con interessamento anche del testicolo destro ed un bruciore/prurito in corrispondenza di un punto sulla pelle che avvolge il glande quando il pene è a riposo (punto che è stato particolarmente sollecitato durante il rapporto). Tale bruciore si intensifica quando scopro il glande a riposo ed in particolare se applico una pressione o uno sfregamento nel punto che ora è appena sotto al glande (sul glande non avverto alcun fastidio). Quando il glande è scoperto, sulla pelle che sotto lo circonda si notano rossore soprattutto a destra e vene o capillari particolarmente pronunciati (sicuramente di più rispetto a prima) e rossastri: è proprio in corrispondenza di questi che avverto più bruciore allo sfregamento. Inoltre, anche quando il pene è a riposo col glande coperto si notano vene più gonfie rispetto a prima nella parte destra e soprattutto intorno al punto fastidioso. Detto ciò, quando il pene è eretto avverto questi sintomi in modo molto più lieve rispetto a quando è a riposo, quindi ciò non sembra compromettermi l'erezione, anche se perde un po' di intensità quando nello sfregare avverto bruciore, seppur minimo rispetto a quando è a riposo. Infine, successivamente alla masturbazione queste vene (anche quella principale) più pronunciate rimangono "gonfie" per più tempo prima di rientrare nella situazione a riposo. Anche l'indolenzimento nella parte destra lo avverto soprattutto a riposo. Questi sintomi sono molto diminuiti dal giorno successivo al rapporto, ma ora sembrano rimanere stazionari ed abbastanza fastidiosi.
Nonostante sia in attesa per una visita andrologica sono interessato ad un vostro parere sulla gravità della situazione appena descritta: se si tratta di una semplice irritazione oppure di un'infezione o se c'è interessamento dei vasi sanguigni, quindi se in tal caso ci sia bisogno di analisi più approfondite.
In attesa di una risposta, vi ringrazio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, in genere quelle vigorose strofinate esitano in poco, protegga i rapporti con profilattico e mandi la morosa da ginecologo che non vi sia un Ping pong. È aspetti tranquillo la visita