Viscosità aumentata

Buona sera cerco delle informazioni sullo spermiogramma di mio marito che ha fatto dopo un anno dal operazione di varicocele e questi sono i dati . Ml.2.9 conteggio spermatozoi 98 milioni 33 milioni x milligrammi forme normali 18% ma la motilita e di un 5% e 15% che giravano su se stessi il ph era 7.9 e la glorificazione completata ma a viscosità e risultata aumentata +++ e ha detto il dottore il problema è la viscosità. Ora mi ha dato antibiotico riuscirò a migliorare? Grz mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute.

Detto questo, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore e possibile fecondazione naturale
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se desidera avere informazioni più dettagliate sull’utilizzo delle tecniche di riproduzione assistita, le consiglio di consultare anche gli articoli pubblicati e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1026-l-inseminazione-intrauterina.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/215-la-fecondazione-in-vitro-e-la-icsi-come-si-svolgono-e-cosa-avviene-in-laboratorio.html .

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Dottore con i miei valori ce speranza alla fecondazione naturale?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La presenza di 98 milioni di spermatozoi nel suo eiaculato non escludono nulla.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore ma il 15% di motilita su se stessi Si puo recuperare?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, fatta la corretta diagnosi poi il suo andrologo di fiducia imposterà la strategia terapeutica più mirata.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Buona sera dottore ho rifatto lo spermiogramma la viscosità sempre aumentata però il numero di spermatozoi e di 62 milioni forme normali 27% e la motilita progressiva da 5% e andata 20% ma devo continuare la terapia voi cosa ne pensate?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risenta il suo andrologo di riferimento ma generalmente, se la terapia sembra funzionare, questa si continua per alcuni mesi.

Ancora un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ma questi parametri potrei fecondare naturalmente? E qnt mi manca x essere fertile?
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per questa risposta deve sempre risentire in diretta il suo andrologo di riferimento.
[#12]
dopo
Utente
X la sua esperienza una gravidanza naturale e possibile
?
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Come già scrittole:

"La presenza di 98 milioni di spermatozoi nel suo eiaculato non escludono nulla."

Ancora un cordiale saluto.
[#14]
dopo
Utente
Nel secondo spermiogramma ne sono usciti 62 milioni però con motilita rettilinea 20% e forme normali 27% con qst ultimi parametri posso sperare nel fecondazione naturale? A detto urologo curiamo la viscosità e si muoveranno di piu
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute, sono condivisibili!
[#16]
dopo
Utente
Ciao dottore ho rifatto lo spermiogramma e sta volta la viscosità e aumentata ++ e questi sono i parametri 3.9 ml 49 milioni x ml e totale eiculato 167 milioni motilita progressiva 30% e motilita su se stessi 20% forme normali 24% . A detto il dottore unico rimedio e intrauterina voi cosa ne pensate?
[#17]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
[#18]
dopo
Utente
Ua perché naturale e impossibile?
[#19]
dopo
Utente
Se pure continuerò la terapia non si abbasserà mai?
[#20]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Mai dire mai!

Risenta sempre in diretta il suo andrologo di fiducia!
[#21]
dopo
Utente
A detto andrologo se vuoi aspettare il figlio verrà e con il fortilase ridurremo la viscosità ma visto che vado di fretta entrauterina e una soluzione migliore . Perche il mio spermiogramma cmq e buono . Voi cosa ne pensate dello spermiogramma ? E della soluzione entrauterina riusciremo a diventare genitori?
[#22]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le considerazioni del suo andrologo sono sostanzialmente condivisibili.

Ancora un cordiale saluto.
[#23]
dopo
Utente
E dello spermiograma cosa ne pensate?
[#24]
dopo
Utente
Buonasera dottore ebbene si sto ancora qui a scrivervi che dopo che siamo infertilita sine cause dopo 2 inseminazione intrauterina siamo ancora a 0 ma come mai? 167 milioni con 30 % motilita progressiva e 27 forme normali mia moglie sta benissimo ma cosa ci manca a noi?
[#25]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
[#26]
dopo
Utente
Dottore perche esiste infertilità idiopatica? Ma alla fine x vostra esperienza avro un bambino?
[#27]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Mai dire mai!
[#28]
dopo
Utente
E secondo voi anomalia dov eh?poi ma gravidanza non e certa?
[#29]
dopo
Utente
Dottore puo incidere fattore mentale?
[#30]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il "fattore mentale" sempre viene attivato e "può incidere".

Ancora un cordiale saluto.
[#31]
dopo
Utente
Grz dottore grz mille speriamo di diventare genitori al piu presto