Erezioni mattutine assenti

Buongiorno, vi scrivo per avere un consulto riguardo questo problema a quanto pare senza soluzione, o meglio non è chiara la fonte del problema. sono anni che non ho erezioni mattutine, per le notturne non saprei visto che sono difficili da percepire.
in ambito sessuale l'erezione inizia regolarmente diciamo non in modo particolarmente vigoroso ma avviene, durante l'atto spesso mi capita di perdere l'erezione se si perde il contatto costante nel rapporto e questa cosa un po mi insospettisce, inoltre vorrei aggiungere che non ho praticamente mai erezioni spontanee durante il giorno e alcune volte anche in situazioni più eccitanti, per averle deve esserci contatto fisico molto intenso e situazioni ottimali.
Ho fatto tutti i controlli del necessario dall'andrologo e non ho niente che non va, l'unica cosa segnata dalle analisi è un basso livello di antiossidanti ma prendendo degli integratori che mi sono stati prescritti dovrebbe essere tornato tutto alla normalità.

Ho 24 anni e sono un tipo ansioso di base, abbastanza stressato visto che faccio l'università ma è possibile che l'ansia e lo stress possano compromettere totalmente le erezioni mattutine sempre?

Per adesso sto trattando il problema sotto consiglio del medico con assunzione per l'ansia di Lexotan 3 mg al giorno e Telefil per l'erezione 15 mg a settimana separati in 3 giorni differenti. Che comunque non migliorano particolarmente la situazione ma danno supporto sufficiente.

Consumo porno attualmente in maniera ridotta parliamo di 3 video a settimana e la masturbazione può variare da 5 volte a settimana a 8 dipende dalla circostanze.
prima di questo problema oramai più forte da 8 mesi nelle erezioni anche durante i rapporti consumavo molto più porno circa 1 al giorno ma comunque avendo ridotto il consumo speravo in miglioramenti della libido e invece non noto miglioramenti.

Dopo tutto ciò la domanda che vi pongo è: quale possa essere il fattore che inibisce l'erezioni mattutine e spontanee e parte della mia libido?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quello che ci racconta fa pensare alla presenza di determinanti fattori psicologici come causa dei suoi problemi sessuali.

Bene ora risentire il suo andrologo di fiducia ed eventualmente anche un bravo ed esperto sessuologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la cordiale risposta, sicuramente andrò nuovamente dall'andrologo per un ulteriore controllo e se riesco a trovare un buon sessuologo proverò una terapia psicologica.
Condivido con lei il fatto che molto probabilmente il problema è strettamente correlato a fattori psicologici come l'ansia o l'insicurezza o i pensieri ossessivi.

Quindi lei mi sconsiglia di pensarci troppo e di sperare di in qualche modo svanisca con il tempo? ovviamente sotto osservazione di un professionista
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Come già dettole: "Bene ora risentire il suo andrologo di fiducia ed eventualmente anche un bravo ed esperto sessuologo."