Il pene potrebbe funzionare perfettamente

Gentili Dottori,

sono un ragazzo di 25 anni e ho da circa un anno voluto affrontare il mio problema di disfunzione erettile, prima di questo periodo ho cercato di ignorare la mia situazione pensando fosse passeggera, ma non è migliorata affatto.
Partendo da giugno dell'anno scorso ho avuto un intervento di frenulotomia perché pur scoprendo quasi del tutto il glande mi dava fastidio, non dolore. Dopo questa operazione ho avuto qualche rapporto orale e la situazione è cambiata di molto, però, venendo al sesso completo, la mia erezione non dura più di 5-7 min con momenti di perdita di durezza.
Da dicembre mi sono rivolto a un urologo: esami del sangue perfetti (testosterone ottimo etc...) ed eco-dopler penieno dinamico senza problemi. Da questi due esami mi è stato detto che non ho alcun problema fisiologico e che il pene potrebbe funzionare perfettamente. L'urologo mi ha prescritto delle medicine da prendere prima del rapporto sessuale per farmi passare qualche ansia, ma non li ho presi perché l'anno scorso ho già fatto uso di 4 pastiglie di Levitra, che hanno funzionato solo per quelle occasioni.
Ora vorrei chiedere pareri da altri dottori esperti, senza nulla togliere all'urologo che mi ha seguito fino a poco fa, ma per avere una panoramica più ampia perché francamente non so più dove cercare risposte.
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se il suo andrologo ed urologo di riferimento le ha detto che: "non ha alcun problema fisiologico e che il pene potrebbe funzionare perfettamente..." bisogna indirizzare allora le prospettive terapeutiche verso un'altra direzione ad esempio sentire, sempre in diretta, un bravo psicologo.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto