Morfologia e motilità spermiogramma

Buonasera,
Chiedo gentilmente un parere su esito spermiogramma con normozoospermia relativamente all'esito morfologico e di motilità.
Di seguito esito:
Motilità progressiva 38%
Lineare rapida 15
Ondulatoria lenta 23
Non progressiva 12%
Motilità totale 50%
Immobilità 50%
Morfologia:
Normali 20%
Anomalie testa 56%
Anomalie collo 40%
Anomalie coda 14%
Residuo citoplasm. 4%
Life Test 56%
Il laboratorio mi ha detto tutto ok ma nella mia ignoranza e ansia sembra vedere valori al limite. Oppure mi sbaglio?
Attendo vostro gentile parere.
Grazie tante.
Cordialità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

"valori al limite" vuol dire comunque nella norma.

A proposito quale è il valore per ml dei suoi spermatozoi nel suo liquido seminale'

Cosa le ha detto il suo andrologo di riferimento?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Se nn erro è x10 alla 6°..
Spero di essermi spiegato e risposto alla sua richiesta.
Comunque nel complesso nulla di anomalo o allarmante per una gravidanza normale. Seppur nei limiti.
Grazie attendo suo gentile riscontro.
Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Quanti spermatozoi x10 alla 6 per ml, cioè milioni per ml?

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ecco i dati:
140,0 ml numero totale.nel campione
476,0ml concentrazione.
Attendo sua gentile valutazione
Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Forse 140 milioni per ml e 476 milioni in tutto l'eiaculato?

Se così è il numero è nella norma.

Ancora un cordiale saluto.