Un problema legato alla fimosi

Buongiorno,
scrivo per un consulto su un problema legato alla fimosi, premettendo che non mi sono mai sottoposto a visita andrologica, quindi non mi è mai stata diagnosticata da uno specialista. Il prepuzio ha sempre fatto fatica a scoprire del tutto il glande in fase di erezione. E' un problema che ho sempre avuto e che mi ha sempre creato qualche disturbo. Tuttavia, in stato di non erezione sono sempre riuscito a scoprire il glande completamente (non avendo, quindi, mai riscontrato problemi nel mantenere il corretto igiene). Ultimamente ho intensificato l'attività sessuale e il pene abbastanza improvvisamente si è gonfiato, credo in seguito ad una masturbazione ripetuta. La parte gonfia (la pelle sotto al glande) al tatto non mi crea alcun dolore, ma questo stato persiste da più giorni. Vorrei chiedere quale tipo di pomata posso utilizzare per lenire il gonfiore. Inoltre, non avendo completamente sospeso l'attività sessuale in questi giorni, vorrei sapere se praticando del sesso anale incorra nel rischio di una parafimosi e se sia quindi consigliabile astenersi da tale pratica. Ovviamente mi rivolgo a questa comunità di medici per un primissimo consulto online con l'intenzione di rivolgermi in breve tempo a uno specialista per una visita. A tal proposito chiedo se è necessaria una visita andrologia o urologica. Grazie fin da ora.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che una fimosi relativa possa dar luogo ad uno stato infiammatorio del prepuzio e/o ad una parafimosi, difficoltoso rientro linfatico,in genere post erettivo,che potrebbe aggravarsi in seguito ad un rapporto anale...e che andrebbe gestita da un medico reale e non virtuale, cui la rimando.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it