Esame del liquido seminale

Salve Dottore, ho fatto un esame del liquido seminale. Mi hanno detto che i primi valori relativi all'esame chimico fisico sono nella norma, mentre i valori dell' esame funzionale sono alterati. Ho 21 anni, sono preoccupato da questi risultati, mi potrebbe dare qualche consiglio su cosa devo fare adesso e qualche spiegazioni in più in merito agli esami appena fatti? Questi sono i valori del test:

ESAME CHIMICO FISICO
Colore : Bianco/Grigio
Volume: 3,0 ml
Ph : 8,5
Viscosità : Normale
Fluidificazione : 25 min.
Emoglobina : (+)
ESAME FUNZIONALE
Concentrazione: 1 mil.
Numero totale di spermatozoi: 3 mil.
Mobilità (a+b): 10%
Mobilità Rettilinea Rapida (a) 1h : 2%
Mobilità Rettilinea Lenta (b) 1h : 8%
Mobilità Irregolare : 15%
Immobili : 75%
Forme Normali: 10%
Cellule epiteliali : Poche
Leucociti : Vari
Eritrociti: Alcuni
Cilindri Spermatici : Assenti
Muco-pus : Assente
Altri Elementi : Assenti
INDICE DI FERTILITA' : 4

Grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sono veramente pochini, ma quell' indice di fertilità indica che l' esame non è stato fatto secondo le norme della organizzazione mondiale della sanità, come peraltro indicano le classi di motilità: sono sbagliate. Il mio consiglio è quello di ripetere l' esame in laboratorio dedicato (vicino alei conosco quello dell' Università Federico II di Napoli) e se persiste il problema (non è assolutamente detto) consulti bravo collega.