Valori spermiogramma

Salve volevo sottoporre alla vostra attenzione lo spermiogramma di mio marito in vista di una futura gravidanza:
ASTINENZA: 3 gg
VOLUME : 3 ml
ASPETTO: lievemente torbido
FLUIDIFICAZIONE: completa
VISCOSITA 8,5
CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI: 35.0000.000 / ml
TOTALE SPERMATOZOI PER EIACULATO:
MOTILITA A 60' : 25,6%
A) progressiva rapida 4,5%
B) progressiva lenta 21,1%
C) in situ 11,1%
D) assente 63,3%

MORFOLOGIA
forme normali 21,8%
A) anomalie della testa 52,5%
B) anomalie del collo 6,4%
C) anomalie della coda 17,2%
D) anomalie de citoplasma 2,1%

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
sono un po lentini, ma con modalità di lettura forse un po datata. Non conosco il laboratorio. Se è così la possibilità di induzione di gravidanza è un po diminuita ma non di tanto. Una valutazione in diretta con un collega aiuterà a valuare a cosa è dovuta quella lentezza.
[#2]
dopo
Utente
GraZie mille per la risposta! Io e il mio compagno abbiamo entrambi 31 anni.. alcuni farmaci come ad esempio antidepressivi e ansiolitici potrebbero rallentare gli spermatozoi?
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Potrebbero ma le cause sono parecchie. Senta collega