Levitra effetto collaterale ?

Buongiorno cari dottori,
dopo una visita presso un noto andrologo di Torino, mi è stato prescritto dal medesimo Levitra 10mg per sopperire momentaneamente a problematiche di deficit erettile su base psicogena.( a livello vascolare tutto ok) Ora, dopo 3 giorni che ho preso il farmaco, e dico 3 giorni, non subito, ho iniziato a ricoprirmi di macchie rosse stile orticaria rash cutaneo. La domanda è dunque la medesima, secondo il mio andrologo questo evento NON è legato al farmaco in questione... ma io continuo ad avere dei dubbi? È possibile una reazione allergica di questo tipo a 3 giorni dall assunzione del levitra? Se lo riprendessi per verificare rischierei qualcosa? Cambiando molecola e adottanto per esempio il cialias cambierebbe qualcosa? È possibile che sia stato il farmaco a causare ciò? Dopo 3 giorni dall assunzione?
Cordiali Saluti e grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non sono segnalate reazioni allergiche, cutanee di questa fatta con l'assunzione del farmaco da lei indicato ma, soprattutto in medicina, mai dire mai.

Comunque, se veramente allergico al Vardenafil, inutile cambiare questo prodotto con un altro farmaco che appartiene praticamente alla stessa famiglia.

Controlli ora la sua situazione clinica e, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma é possibile un allergia che si verifica 3 giorni dopo l'assunzione?
Cordialità.
[#3]
dopo
Utente
Nessuno mi risponde?
Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Al suo ultimo quesito: "è possibile un allergia che si verifica tre giorni dopo l'assunzione?"; le si può rispondere con un "molto difficile che si verifichi", soprattutto con il prodotto da lei citato.

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
ok grazie dottore.
Ultima cosa: dice che rischio a riprenderlo (magari a dose ridotta) per verificare se effettivamente è lui il responsabile?
Grazie
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci e senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia!
[#7]
dopo
Utente
Grazie ma io non sto pasticciando.... chiedo solo se un parere su un farmaco prescritto!
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il parere che lei ci chiede in realtà è una indicazione a riprendere un farmaco, non prescrittole da noi ma da un nostro collega che meglio di noi invece conosce la sua reale situazione clinica e che meglio di noi può confermare o meno l'indicazione terapeutica sempre da lui data.

Quindi non si pasticci e risenta ora in diretta il suo specialista di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#9]
dopo
Utente
Sentito.
Lui dice nel dubbio di non prenderlo più.
Che tristezza...
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ma comunque lo riconsulti perché fortunatamente non mancano alternative terapeutiche che naturalmente, da questa postazione, non possiamo proporle.

Ancora un cordiale saluto.
[#11]
dopo
Utente
Si dottore lo so cè la yohimbina ma quella mi fa star male... :( e la citrullina malato non penso sia un buon coadiuvante...
L'unica è sperare nel wellbutrin
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risenta ora comunque in diretta il suo andrologo di fiducia.