Spermiogrmma

Buongiorno,
sono un ragazzo di 29 anni e con la mia compagna stiamo cercando di avere un figlio.
ho eseguito uno spermiogramma e riporto i risultati. chiedo gentilmente di darmi un opinione in quanto credo che non sia buono l'esito.

Volume eiaculato 2,6 ml
Colore: Grigio Opalescente
Viscosità: Normale
Odore: Normale
PH: 7,8
Coagulo: Presente
Liquefazione: dopo 20'
Batteri: +
Emazie: Assenti
Leucociti: Rari
Cellule Epiteliali: Rare
Trichomonas: Assente

Numero spermatozoi x eiaculato: 5.200.000
Numero spermatozoi x ml: 2.000.000
Agglutinati: <10%
Cellule rotonde x ml: 300.000

Motilità totale: 34%
Motilità progressiva 10%
Motilità non progressiva: 24%
Immobili: 66%

Morfologia: Non valutabile
Forme normali: 1%
Forme abnormi 99%

Anomalie testa 80%
Anomalie tratto intermedio: 3%
Anomalie coda 16%

Totale spermatozoi motilità progressiva ml: 200.000
Totale spermatozoi motilità progressiva x eiaculato: 520.000
Swelling test: non valutabile per campione non idoneo
Eosin Test: 70%

Questo è l'esito dello spermiogramma. se riuscissi ad avere un parere medico quanto prima ve ne sarei grato in quanto sono un po' preoccupato per la situazione. spero, se l'esito non fosse buono, che si possa risolvere in qualche modo.
attendo una risposta.
grazie mille

Alessio
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

dal suo esame risulta una oligoastenoteratozoospermia che andrebbe valutata attraverso una visita specialistica per capire se siano presenti patologie in grado di alterare la sua fertilità e quindi se poi servisse ci potrà ricontattare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it