Ipp o fibrosi diffusa

Gentilissimi medici , per cortesia avrei necessita' di conoscere esattamente l'inquadramento diagnostico il mio caso , sulla base di quanto refertato dal'andrologo di cui riporto letteralmente il testo:
Previa somministrazione di 10 mcgr di PGE1 si osserva :
Strutture cavernose morfologicamente nella norma. Non evidenza di placche tunicali .
Lieve aumento dell'ecogenicita' della albuginea a livello del III° medio dorso laterale destro come da fibrosi .
Dopo 5' - 10' - 15' si osserva pronta risposta al farmaco con complessi vascolari arteriosi nella norma a livello delle arterie cavernose.
Erezione valida . Si documenta Recurvatum dorso laterale sinistra da fibrosi della tunica albuginea a clessidra a livello del III medio dorso laterale destro .
Grazie del prezioso consulto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Prima di ecodoppler ci vanno messe le mani. E prima di palpare va fatta anamnesi. L ecografista non può parlare di placche ma solo di aree Ipo- ISO- o iper- ecogene che vanno misurate e non descritte un tanto al chilo. I parametri vascolari vanno quantificati e tabulati in relazione ai vasi esplorati (sono 4) e al punto in cui sono stati quantificati. 15 minuti sono pochi: 25-30 è lo standard. La curvatura va misurata in gradi.Poi come fa ad avere la fibrosi da una parte e la curva Dall altra? Mistero della fede.
Per cui con beneficio di inventario dovrebbe essere più un Peyronie che altro.
[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTT. CAVALLINI , ho l'impressione che dovro' farmi visitare da un altro andrologo sicuramente piu' attento al particolare e meno alla parcella .
Comunque se trattasi di IPP , il mio caso e' piuttosto anomalo in quanto non ho mai percepito dolore e neppure fastidio .
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No è la norma.