Uno spermiogramma del mio compagno

Salve vorrei un parere su uno spermiogramma del mio compagno:
Ph8.0
Volume 1,6ml
Viscosità al di sopra della norma
Immobili 100%
Vitalità test williams
1 ora 63% vivi
Spermatozoi 7,8 milioni 12,4milioni/eiaculazione
Spermiocultura negativa nessun batterio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Csra Utente,l’esame trasmesso,ancorche’ non rispettoso dei criteri consigliati dal WHO 2010,evidenzia carenze sia dei parametri quantitativi (numero degli spermatozoi) ,che qualitativi (motilita’ e morfologia).La fertilita’ e’ possibile ma improbabile.Cordialita’.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
In questo caso la possibilità di instaurarsi una gravidanza naturalmente non c’e?!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...c’e’ ma e’ improbabile.Cordialita’
[#4]
dopo
Utente
In attesa di una visita andrologica un varicocele potrebbe essere la causa di questo spermiogramma?!?
Anche in assenza di infezioni?!
Rimane solo la fecondazione assistita come scelta ai fini di una gravidanza?!