Eiaculazione con getto debole

Buonasera gentili Dottori
Sono un ragazzo 19enne che conduce una vita assolutamente normale, senza particolari stress e ansie.
In questi mesi, però, mi sta preoccupando un piccolo problema, ossia la mancanza di getto durante l eiaculazione, diciamo che cola dal glande e basta.
Anche durante il rapporto sessuale ho questo tipo di problema, qualche volta può uscire con un minimo getto ma la maggior parte delle volte è assente.
Questo problema ormai mi affligge da appena ho iniziato a eiaculare, infatti negli anni non è cambiato nulla, non c è mai stato un getto.
La mia domanda è: se non ho un piccolo getto durante l orgasmo posso lo stesso ingravidare?
O.s di solito mi masturbo 2 volte al giorno, non di più quindi non credo sia quello il problema.
Grazie per la eventuale risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la maturbazione accanita non gioca a favore della funzionalità delle ghiandole accessorie dell'apparato genitale,preposte alla secrezione del liquido seminale (prostata e vescicole seminali).Ritengo che una routinaria visita specialistica,finalizzata ad una diagnosi di ine sviluppo,possa chiarirle le idee.Non credo vi sia un problema di fertilità legato ad un getto eiaculatorio ridotto,in presenza di una diagnosi favorevole.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it