Stimolazione e masturbazione senza orgasmo

a volte per visioni tramite internet capita che mi ecciti un pochino e inizio a toccarmi o a masturbarmi per qualche minuto e tuttavia non raggiungere l'eiaculazione per mia scelta poichè dopo qualche ora mi devo vedere con la mia ragazza o per altri motivi... a volte sto quasi per raggiungere l'eiaculazione ma mi fermo e mi rimetto le mutande.. Tutto ciò crea qualche disturbo alla prostata? può avvenire una congestione prostatica o altri problemi visto che comunque si crea una distensione delle vie seminali?
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore ,

non drammatizzi situazione che credo sporadiche e non frequenti.

Comunque altri dubbi bene sentire in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi che sempre la visita medica specialistica reale rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una informazione corretta .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
nel caso diventasse un abitudine frequente potrebbe creare problemi alla prostata?
cioè ho capito che sporadicamente non fa male, ma sarebbe meglio evitare? visto che ultimamente lo stavo facendo più spesso
Segnala un abuso allo Staff
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Consulti su eiaculazione

Altri consulti in andrologia