Utente 487XXX
Buongiorno Dottori,
Sono un ragazzo di 30 anni, non fumo e non bevo alcolici.
Mi è capitato di avere un leggero dolore al testicolo sinistro e mi tirava di poco la gamba sinistra. Mi è capitato per uno o due giorni.
Ho fatto la prima visita andrologica, e il dottore con la palpazione, mi ha riscontrato una sospetta prostatite.
Il dottore mi ha consigliato di bere seguire una dieta e fare attività sportiva.
Da premettere che per lavoro sto spesso seduto.
Mi ha prescritto topster supposte x 30 giorni 1 al giorno e serpens 1 al giorno per 3 mesi.
Poi alla fine della cura devo fare l'ecografia transrettale e esame sperma.
Ho fatto anche per sicurezza l' ecografia addome inferiore, risultato : Prostata di volume ai limiti alti (Dap. 32 mm Dt 43mm Dl 38mm), ad ecostruttura disomogenea. (L'ecografo mi diceva niente di preoccupante)
L'altro ieri sera prima di andare a dormire ho iniziato la cura prendendo topster supposta. Ieri per tutto il giorno ho avuto un forte dolore e formicolio alla gamba sinistra e sotto il piede , mi tirava all' interno della gamba sinistra e stanchezza alla gamba.
Il dolore aumentava da seduto.
Sembrava proprio un fastidio dovuto alla prostata.
Come mai ho avuto questo effetto? Può essere un effetto indesiderato del farmaco topster? Dovrei sospendere?

Da premettere sono in cura per tiroidite prendo tiche 75. E in passato ho sofferto di gastroenterite curata con normix e vsl bustine.

Vi ringrazio anticipatamente,
Cordiali Saluti

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
CASERTA (CE)
SALERNO (SA)
BENEVENTO (BN)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,soffre di sciatalgie?Ha mai indagato sullo stato della colonna lombo sacrale?Ci aggiorni in merito.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2] dopo  
Utente 487XXX

Buonasera Dr. Izzo,
Non so se soffro di sciatalgia, a volte ho avvertito qualche fastidio alla gamba e al piede. Indaghero' sulla colonna lombo sacrale.
L'andrologo che mi ha prescritto topster esclude che sia stato il farmaco.
In effetti è strano che non sia il farmaco anche perché era una reazione forte mai avvertita prima alla gamba, inguine e piede sx.

Lei mi consiglia di sospendere il topster per vedere se i fastidi alla gamba e dolori spariscono? Ho assunto solo una volta il farmaco.


La ringrazio,
Cordialmente