Valori dosaggio ormonale

Gentili dottori buongiorno

Io e la mia compagna stiamo cercando un figlio da circa 8 mesi. 36 anni io 39 lei.
Per ora ancora nulla.. Abbiamo pertanto deciso di eseguire una visita presso uno specialista per assicurarci che tutto sia nella norma. Nel frattempo ho eseguito degli esami sul mio dosaggio ormonale con i seguenti risultati :
Fsh 2.6 mUl/ml valori di rif. 1.3-19
LH 3.9 mUl/ml valori di rif. 1.2-8.6
Testosterone 3.69 ng/ml valori di rif. 1.75-7.81
Testosterone libero 29.4 pg/ml valori di rif. 20.8-64

A vostro parere sono nella norma? Mi preoccupano in particolar modo i valori di fsh e lh che tendono verso i valori minimi.

Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i valori dei dosaggi ormonali rientrano nei limiti normali.Non ci trasmette alcun dato circa l'esame seminale che é uno specchio fedele dell'equilibrio ormonale.Infine,deve trascorrere perlomeno un anno prima che una coppia si possa definire infertile,cioé che non riesce ad avere un figlio.Ci aggiorni,se ritiene,dopo la diagnosi andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio per la risposta.
La terrò aggiornata sulle prossime evoluzioni.

Grazie di nuovo