Cialis - dosaggio

Buongiorno,
essendomi stato prescritto dallo specialista l'utilizzo di Cialis 10 mg al bisogno, volevo chiedere se assumere una compressa di cialis da 10 mg o due da 5 mg sia equivalente (me ne rimangono alcune da utilizzare sulla base di una precedente prescrizione), e se non vi siano controindicazioni. Ho dimenticato di chiederlo al medico.
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Uguale, uguale.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Un’altra domanda: in prospettiva di un’intensa attività sessuale (per es., più rapporti il sabato) il farmaco risulta più efficace prendendo una sola compressa qualche ora prima dell’inizio dei rapporti; oppure meglio assumere 5 mg, che so, cominciando il giovedì, fino al sabato?
Grazie.