Disfunzione erettile durante masturbazione

Buonasera sono un uomo di 36 anni ho avuto problemi di erezione con mia moglie ma in maniera altalenante nel senso che spesso riesco ad avere rapporti soddisfacenti anche grazie all aiuto di cialis 5mg prendendone una al giorno per 4giorni...o 5 giorni...premetto che fino a 3 anni fa non mi sognavo nemmeno di prendere un qualcosa per disfunzioni erettile...Comq potrei anche accettare di prenderlo ogni tanto ma la cosa che in questi due giorni mi preoccupa un Po è che a distanza di una settimana che non prendo cialis sono 2giorni che durante la masturbazione non ho una forte erezione anzi..direi debole..e ho subito voglia di venire anche se il pene è moscio o poco eretto.Io lo faccio spesso e con o senza cialis di solito masturbandomi ho sempre erezioni buone ..con cialis di più..Ma questi due giorni sono venuto già tre volte a pene poco duro e mi masturbo per 5minuti magari e dopo 30 secondi ho gia foglia di venire ...questo può essere una sspecie di eiaculazione precoce??può essere che anche facendoli a cicli di 4 5 giorni io abbia bisogno di cialis anche solo per avere un erezione ...?io l'ho prendo perché spesso l.ansia con mia.moglie mi blocca ma sto riscontrando problemi nella masturbazione ora...potete darmi un consiglio?grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la disfunzione erettile va considerata un sintoma e non una malattia.Nel suo caso,il sovrappeso poterebbe avere un ruolo importante nel determinismo del disagio sessuale riferito,per cui piuttosto che autotestarsi con la masturbazione,consulterei uno specialista esperto che ponga una diagnosi di merito,monitorizzado la conseguente strategia
terapeutica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Izzo per la sua risposta in realtà ieri sono stato da un urologo(forse sarebbe meglio un andrologo nel mio caso?) che.mi ha detto che se usando cialis da 5mg la risposta è buona vuol dire che dal punto di vista fisico è tutto a posto..nel post precedente mi sono scordato di dire che ho la prostata ingrossata ma sempre a detta dell urologo questo non centra nulla con l erezione ...Io cerco di mangiare sempre bene anche perché sto dimagrendo e seguendo una dieta abbastanza sana ...quello che mi preoccupa è il fatto che avendo preso questo cialis a 5mg a cicli di 4-5 giorni possa avere sviluppato una sorta di bisogno di cialis per avere erezioni nella norma e poi mi masturbo molto questi giorni anche solo per avere e testare erezione...Ma a volte la voglia di.venire è così forte da farmi arrivare ad ejaculare col pene semi duro...in questo momento è una settimana che non uso cialis...