Motilità bassa

Buonasera vi scrivo per avere un consulto; ho 28 anni e a novembre ho effettuato uno spermiogramma perché cerco un figlio...tutti i valori sono risultati nella norma Tranne la motilità (10%).A distanza di due mesi e con una terapia di spergin forte in bustina una volta al giorno,la motilità è passata al 13%.A breve eseguirò un altro spermiogramma continuando a prendere questo integratore,ma nel frattempo volevo sapere se c’è qualche alimento che possa darmi una mano, o delle abitudini giornaliere da prendere o lasciare.grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra di intuire che non sia stato visitato e che sia il solo ginecologo a gestire il problema.E' il modo migliore per non ottimizzare il percorso,considerando che i figli si cercano e si fanno in due,a prescindere dall'alimentazione. Consulti un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,innanzitutto la ringrazio per la risposta immediata.Ci tenevo comunque a precisare che la mia compagna ha fatto tutti i controllo del caso escludendo qualsiasi tipo di problema; il ginecologo mi ha già comunque fatto fare ecografie ai testicoli e alla prostata,risultando tutto ok. Per questo non ancora preso in considerazione l’andrologo.Cercavo comunque una risposta sugli alimenti che aiutano o meno,se fosse soltanto un luogo comune o la realta’.grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...luogo comune da secoli.Cordialità.