Compressone nervo e arteria pudenda

Gentili dottori vorrei avere una delucidazione su un un dubbio. La sera come molti uso stare seduto su divano a guardare TV con mia moglie. Il divano ha una seduta abbastanza lunga tipo 70 cm e capita che mentre guardi un film il corpo se ne scenda e mi ritrovo per lungo tempo seduto con tutto il peso su coccige e la parte alta della schiena poggiata allo schienale, lasciando uno spazio nella parte bassa della stassa. Dopo un pò avverto fastidio e formicolio nella zona dei glutei poggiata. È possibile che tale posizione vada a comprimere arteria pudenda e nervo pudenda in prossimità del muscolo piriforme e spina ischiatica?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

risposta semplice e mirata; sì è possibile.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risp.
Stando seduti sul morbido comunque, che tipo di danni si potrebbero avere? Non credo che si possa lesionare il nervo? O fare danno alle arterie?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
“Seduti sul morbido" nessun "tipo di danni si possono avere..."