Masturbazione e stanchezza cronica

Salve
In questo periodo soffro probabilmente di stanchezza cronica, non faccio una vita frenetica e troppo stressante, sono studente universitario e oltre a studiare fare la giusta attività fisica e sociale non ritengo di avere una vita tale da giustificare questa stanchezza. Navigando su internet ho scoperto che c'è una correlazione tra masturbazione e stanchezza cronica ed effettivamente da quando mi sono lasciato mi masturbo parecchio rispetto a prima (non che la cosa mi disturbi, tutti noi maschietti lo facciamo). Vorrei una conferma o una smentita riguardo ciò che ho appena affermato e nel caso fosse vero desidererei capire come "togliere" questa stanchezza che mi rovina la vita la concentrazione e l'aspetto fisico (facciale). Presumo che ovviamente la prima cosa da fare è smettere di masturbarsi.. C'è altro?
Grazie e mi scuso per il disturbo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

superare la "stanchezza" è un rilevante problema di difficile soluzione
la masturbazione eccessiva potrebbe portare ad un affievolimenti dello stato di benessere
riduca la masturbazione , un paio di volte la settimana, si dedichi ad attività fisica sportiva
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org