Testicoli secchi

Salve, vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione rivolta, vi spiego brevemente il mio problema, da circa un anno e mezzo assumo propecia 1mg al dosaggio di 0,25mg tutti i giorni congiuntamente a restax e una soluzione galenica minoxidil 5% prescritta per curare una perdita di capelli che stava diventando veramente un incubo per me, diciamo che ho ottenuto ottimi risultati in quanto vi è stato una ricrescita soddisfacente e i capelli rimasti si sono rafforzati notevolmente, il problema è che da qualche tempo comincio ad avvertire qualche effetto indesiderato, credo sia soprattutto dati da propecia, in particolare comincio a notare un notevole ribasso del desiderio sessuale e oltretutto nell'atto vero e proprio noto come un assenza di piacere, oltre a questi sintomi di natura più psicologica in fase di erezione i testicoli diventano secchissimi e mi provocano un fastidio che mi impedisce di continuare il rapporto, mi sono rivolto al medico , ma è stato un po' vago sinceramente e io sono un po' preoccupato che questi fastidi non possano rientrare, mi ha consigliato la riduzione di propecia a 0,25mg a giorni alterni, ma sto valutando l'idea di sospenderla del tutto anche se perderei i benefici sui capelli. La ringrazio
Cordialità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i farmaci non c' entrano che poco o nulla: se danno effetto collaterale lo danno subito non dopo tempo, ed oltretutto nonostante l' urlio del web questi effetti sono rari. Per cui consulti collega dal vivo, che non credo che una sospensione o una riduzione dei farmaci stessi possa dare un ghiovamento.
[#2]
dopo
Utente
Da cosa potrebbe derivare questa condizione? La cosa sinceramente che mi da più fastidio è la secchezza dei testicoli e il fastidio che ne deriva, specifico però che ho una ciste nel testicolo destro diagnosticata( mi dissero che se non cresceva non dava nessun problema)
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
O sono fattori ormonali o sono fattori psicologici o neurologici anche veriamente combinati.